Rime Drali, la rosa 2025 parte da due conferme e sette nuovi arrivi

Il 2025 della Rime Drali è cominciato in questi giorni, con un primo ritiro. Il raduno collegiale di atleti e staff presso il quartier generale del team ha visto la formazione bresciana fortemente rinnovata visto che sono solamente due gli uomini confermati dalla stagione appena conclusa. Agli ordini dell’ex professionista Gabriele Rampollo, che potrà contare sulla stretta collaborazione di due giovani membri dello staff tecnico come David Ticli e Mauro Contini, ci saranno altri sette uomini, per un totale dunque di nove atleti in rosa. Gabriele De Fabritiis, sanremese che il prossimo 19 gennaio festeggerà vent’anni, e il bergamasco Luca Rinaldi, sono i due nomi confermati.

Questi i nuovi innesti:

Tommaso Daniel. Il 21enne passista pavese approda al Team Rime Drali dopo aver conquistato due successi e diversi piazzamenti nel 2024 con la maglia della Overall.

Francesco Lonardi. Classe 2004, il veronese di Isola Rizza arriva dal Trentino Cycling Team con cui è salito sul podio nella edizione 2024 dell’Alta Padovana Tour anticipato solo da Simone Buda.

Francesco Sangalli. Milanese di Gessate nel suo ruolino di marcia in questa stagione spiccano il terzo posto conquistato a Castel Sangiovanni e due top10 ottenute a distanza di pochi giorni nel mese di settembre. È in uscita dal Pedale Scaligero.

Christian Bramati. Dopo due stagioni Named il 20enne di Vaprio d’Adda ha scelto di continuare la propria crescita sposando il progetto del Team Rime Drali.

Andrea Rinaldi. Nel suo secondo anno da Juniores è salito sul podio nel Memorial Franchini a Provezze di Provaglio, si è classificato quarto nel campionato italiano a cronometro di Grosseto senza dimenticare i piazzamenti conquistati con la maglia della Romanese a Vertova, Sarezzo e in numerose altre gare; ora il bergamasco inizia l’avventura tra gli U23 con la Rime Drali al fianco del fratello Luca.

Florian Zambianchi. Nato a Piacenza nel gennaio del 2006, in questa stagione è salito sul secondo gradino del podio nel Memorial Ostilio, nel Trofeo Roberti di Manerba ed anche nella Ronde Van Heeswijk corsa nei Paesi Bassi. Proveniente dal Team Travel&Service con cui ha conquistato molti altri piazzamenti ha scelto il Team Rime Drali per il suo debutto tra gli U23.

Giovanni Restelli. Anche per lui la prossima stagione sarà quella del debutto in categoria. Classe 2001 finora ha pedalato nelle categorie amatoriali difendendo i colori del Team Drali. È pronto per una nuova importante sfida tra le file della formazione bresciana Rime Drali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio